language: [it][IT]

ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI SAN PAOLO NASCE IL GRUPPO DI LETTURADEDICATO AL COMMISSARIO MONTALBANO

Iniziano il prossimo venerdì 9 marzo gli incontri di un nuovo gruppo di lettura all’Istituto Italiano di Cultura a San Paolo, dedicato al Commissario Montalbano di Andrea Camilleri. Gli incontri si terranno preso la biblioteca dell’IIC dalle ore 10.30 alle 12.30, due volte al mese, fino a giugno, e saranno curati da Ana Maria Carrioli, Lettrice di lingua e letteratura italiana all’Università di San Paolo.
I corsi iniziano venerdì 9 marzo con una visita guidata all’Istituto Italiano di Cultura e una introduzione al corso. Il venerdì seguente, 16 marzo, sarà letto un racconto tratto da “Un mese con Montalbano”.
Al centro dell’incontro del 6 aprile l’episodio “Tocco d’artista”, mentre l’ultimo venerdì del mese, 20 aprile, toccherà a “Gli arancini di Montalbano”.
Nel programma di maggio, venerdì 4, visione e discussione dell’episodio “Gli arancini di Montalbano”, e venerdì 18 maggio, si leggerà un racconto tratto da “Gli arancini di Montalbano”.
L’ultimo evento sarà venerdì 1° giugno, dove si visionerà e discuterà l’episodio “Gatto e Cardellino”, appartenente alla serie televisiva “Il Commissario”.
L’ingresso è gratuito con iscrizione all’indirizzo: biblioteca.iicsampaolo@esteri.it, con un anticipo di almeno una settimana.

Per ulteriori informazioni, si consulti il link.